Facebook per genitori e insegnanti: due incontri formativi gratuiti con Anna Fogarolo Autrice del libro Do you speak Facebook?

Do you speak facebook_590-0286-4Vi segnalo i laboratori gratuiti che farò a fine novembre:  Facebook per genitori e insegnanti; due incontri formativi gratuiti con Anna Fogarolo Autrice del libro Do you speak Facebook? Biblioteca civica “Giulio Bedeschi” Arzignano (Vi) Sabato 23 e 30 Novembre 2013 – ore 14.30.

Un nuovo incontro corso (gratuito) per genitori ed insegnanti, per scoprire quali sono le risorse ed i pericoli del social network più usato dai ragazzi.

Usiamo ogni giorno i social network, li usano i nostri figli, i nostri alunni, ma spesso non conosciamo tutte le regole, il linguaggio usato, limiti e potenzialità.

Quali sono le informazioni del profilo di Facebook effettivamente obbligatorie? Facebook ha accesso ad altri miei dati personali? Come evitare che le informazioni inserite in Facebook si possano rintracciare anche con Google? Come aumentare la protezione del proprio account?

Facebook non è anarchia, anzi: possiamo segnalare a Facebook azioni che istigano alla violenza, o immagini che riteniamo offensive, possiamo aumentare il livello della privacy, e possiamo usarlo come strumento educativo, senza dare o ricevere amicizie. Possiamo adattare Facebook alle nostre esigenze.

Relatore: Anna Fogarolo Autrice del libro Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio del social network, Ed. Erickson 2013.
Consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist.

Obiettivi Ampliare la conoscenza del mezzo Facebook – Comprendere il suo linguaggio – Gestire la privacy su Facebook – Creare Pagine e Gruppi per usare Facebook nell’ambito educativo – Cultura digitale e netiquette.

Contenuti

Primo incontro:

Cos’è Facebook?

– La Riprova Sociale

– Il passaparola

– Le interazioni sociali su Facebook

– La privacy

 

Secondo Incontro

Facebook per educare

– Gruppo

– Pagina

– La social lingua

– La netiquette

 

Gli incontri avranno una durata di un’ora e ½ circa e saranno gratuiti.

I laboratori sono a numero chiuso, per un massimo di 25 persone.

 

Iscrizione obbligatoria entro il 20 Novembre

 

Info e iscrizioni:
Biblioteca: 0444.673833  – biblioteca@comune.arzignano.vi.it
Informagiovani: 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it

 

Si ringrazia per la collaborazione nell’organizzazione la dott.ssa Donata Albiero

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *