In uscita per Editrice Nord Vita dopo Vita di Kate Atkinson

vita dopo vitaIn attesa della recensione, a breve su queste pagine virtuali, vi segnalo l’uscita del libo Vita dopo Vita  di  Kate Atkinson, Editrice Nord, il 22 maggio 2014.

Comunicato Stampa

In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla.

In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all’ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare.
Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l’umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra.
Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

Vincitore di numerosi premi letterari, Vita dopo vita è uno di quei rari e fortunati casi in cui la qualità e il talento narrativo hanno saputo conquistare anche il grande pubblico: da mesi ai primi posti delle classifiche inglesi e americane, è stato eletto miglior romanzo dell’anno da alcune tra le più prestigiose testate giornalistiche internazionali.

Kate Atkinson è una delle più importanti scrittrici del panorama narrativo inglese e, nel 2011, è diventata Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico per meriti letterari. Vive a Edimburgo.
«Vita dopo vita è un romanzo eccezionale.» The New York Times

«Un miracolo della letteratura.» The Washington Post

«Meraviglioso… un romanzo che incanta.»  The Wall Street Journal

«Uno di quei rari romanzi che soddisfano sia il grande pubblico sia il raffinato palato dei critici letterari… E non appena lo finisci, vuoi subito rileggerlo da capo.» The Times

«Kate Atkinson è un’autrice sensazionale e questo è il suo romanzo più riuscito: un capolavoro.»
The Guardian

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *