L’asino Giacchino di Alessandro Petruccelli Illustrazioni di Emiliano Billai

Comunicato Stampa

AsinoGiacchino_coverL’asino Giacchino è un asino libero e molto simpatico, la sua missione è semplice: trovare altri asini! Ma invece di cercare i suoi simili tra campi e fattorie, Giacchino si dirige in un complesso residenziale, dove certo trovare asini non è la più facile delle imprese. La storia dell’asino Giacchino è davvero insolita: dall’asino di Gesù bambino al macellaio, fino a una fuga avventurosa per terminare nel sogno degli asini. L’asino Giacchino vuole trovare e  radunare i suoi simili perché desidera metterli tutti in salvo: l’asino non è sempre un asino.
Alessandro Petruccelli scrive per la Graphe.it edizioni una favola d’altri tempi; sempre dalla parte degli animali lo scrittore narra la storia dell’asino Giacchino, forte e determinato, capace di modificare il suo destino senza lamentarsi.
Arricchito dalle illustrazioni di Emiliano Billai, il libro contribuisce ad aumentate le proposte della collana I libri di Margherita, realizzata in collaborazione con LA LIBRERIA DI
MARGHERITA – Formia (Lt).

I pochi giovani presenti, vedendo che il paese si spopolava e diventava sempre più malinconico, cercarono di rianimarlo facendosi promotori di alcune iniziative. Tra queste ci fu quella del presepe vivente.
Giacchino, che era serio e bello, fu scelto per stare nella grotta e riscaldare, insieme al bue, il Bambinello. Per questo suo ruolo, venne subito denominato “l’asino di Gesù bambino” dagli abitanti del posto.

La collana I libri di Margherita
è realizzata in collaborazione con
LA LIBRERIA DI MARGHERITA – Formia (Lt)
www.lalibreriadimargherita.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *