1395686469_ceres-soft-ale-600x335

Lo strano caso della Ceres rosa

1395686469_ceres-soft-ale-600x335Accade anche questo, e dato che LibrieParole è un blog di letteratura ma anche di semplici parole raccolte in rete, oggi ho pensato di provare a raccontare questa moderna novella: La Ceres rosa e la rivolta online.

Ebbene si, qualche giorno fa la mitica birra Ceres ha dato l’annuncio : diventerà rosa, non tutta ovviamente. Il web si indigna, ne scrivono di tutti i colori, gente che offende, che grida allo scandalo, più o meno seriamente.

Le donne si infuriano, pare infatti che tale birra rosa carne, al gusto di frutti vari, sia dedicata appunto al gentil sesso. Una baraonda infernale.

Eppure…

Qualcuno ha notato che tale birra rosa, un po’ pacchiana, verrà lanciata (non dalla finestra) ufficialmente il 1° aprile.

Due considerazioni:

– se lanciano realmente la Ceres rosa, e la vendono: sono geniali

– se è una bufala per ribadire il loro essere puri, veri e duri: sono geniali

Comunque vada sarà un successo, e anche i tanto criticati messaggi liberi, decisamente poco corretti… alla fine fanno ridere.

cerescommentiNon so se per vana speranza o per divertimento ma io spero in un pesce d’Aprile, alla fine tutti ne parlano e sta birra rosa non la vedremo mai…

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *