Presentazione Do you speak Facebook? in villa

Villa Canal 14 maggioUltima presentazione in programma, quindi se ancora non siete riusciti a venire ora o mai più, se non per me o per libro per la villa che mi ospita, davvero splendida: mercoledì 14 maggio alle ore 19:00 presso Villa Canal, via Piave 25, grumolo delle Abadesse (Vicenza) presentazione del libro Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network.

Non una presentazione classica ma una lezione di un’ora circa sul mondo dei social network. Vi aspetto!

Quali sono le informazioni del profilo di Facebook effettivamente obbligatorie? Facebook ha accesso ad altri miei dati personali? Come evitare che le informazioni inserite in Facebook si possano rintracciare anche con Google? Come aumentare la protezione del proprio account?
Finalmente un libro che spiega in modo semplice e chiaro a genitori e insegnanti tutto quello che dovrebbero sapere su Facebook e sui social network, ma che non hanno mai avuto il coraggio di chiedere!

Facebook ha demolito le barriere convenzionali e formali portandoci in una nuova realtà fatta di «Mi piace», timeline e tag, in cui le condivisioni, il passaparola e le opinioni si posizionano al centro della quotidianità. La discussione sull’utilizzo corretto del più famoso social network è aperta, complessa e coinvolge tutti, soprattutto chi, per paura o incapacità, preferisce rinunciare a una tra le più interessanti opportunità, anche di tipo educativo, offerte oggi da internet.
Questo libro viene in soccorso proprio ai genitori e insegnanti che sono stufi di non capire — letteralmente — che cosa dicano e di che cosa parlino i loro figli e studenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *